Nazionalità: Svizzera
Anno di nascita: 1995
Residenza: Coira/Männedorf
Snowboarder dal: 2009
Discipline: Slopestyle/Big Air
Stance: Goofy
Sponsor: Corvatsch AG, Funky, Northwave, Drake, Level, Smith, Doodah, Fondazione Aiuto Sport Svizzero
Instagram: hubercop
Sito web: hubernicolas.com/
Ciao Nicolas, come ex shaper e attuale ambasciatore, come descriveresti il Corvatsch?
Il Corvatsch, collocato nella più bella valle in Svizzera, è il mio «parco giochi» preferito. Sui pendii di questa montagna e in questa valle mi sento a casa mia. La combinazione tra un Park veramente sbalorditivo e la sensazionale area di freeride trasformano il Corvatsch in una vera chicca.
Descrivici il Park in tre frasi.
Il Park è formato da una Pro Line e dall’Easy e Medium Park. Offre massimo divertimento tanto a pro e avanzati quanto ai dilettanti alle prime armi. Ogni inverno, gli shaper s’impegnano con passione per la costruzione del Park, e si vede: tutti i giorni, il variegato set up viene lucidato a specchio e ampliato in continuazione. Non ci sono limiti alla creatività del Park!
Qual è la tua linea preferita e perché?
Amo la Pro Line, dove posso raccogliere «miglia in volo» e i kicker sono disposti talmente bene che con rischi ridotti si possono perfezionare nuovi trick. Il genio del Park è Kobi Würsch, che supera sé stesso ogni inverno.
I Mondiali del 2025 di sci freestyle e snowboard si svolgeranno in Engadina e il Corvatsch accoglierà le specialità slopestyle e halfpipe. Quali sono i tuoi traguardi per i Mondiali? E quali sono i tuoi obiettivi per il Campionato mondiale?
In primo luogo, ho la grande ambizione di poter partecipare ai Mondiali del Corvatsch. Non sono più un giovincello, ma credo che, lavorando molto e seguendo con disciplina gli allenamenti nonché con la dovuta rigenerazione, la partecipazione può essere una realtà. Se riuscirò a partecipare, ambisco a una medaglia per la Svizzera! In ogni caso, sono molto motivato!
Cosa vorresti ancora dire alle persone che stanno all’esterno del circo delle nevi?
Per raggiungere il vostro obiettivo, lavorate duramente e con disciplina: la vita non vi regala nulla. Non conta quello che fate, ma è importante farlo senza mai perdere di vista il divertimento. A presto al Corvatsch Park.